esperienza sul campo orti moderni rivenditori carciofi eventi
azienda agricola punto vendita piantine aromi contatti
fioreEVENTI A CUI PARTECIPIAMOfiore

fioreCARCIOFIAMO - 30 APRILE 2017
 Evento benefico a favore della Onlus "Bastapoco"
fioreI RINGRAZIAMETI di "BASTAPOCO"

locandina

2    3

merenda    piante     
serra1    serra3

serra5  


fiore2015 "CARCIOFATA" DI SAN GIOVANNI (BERGAMO)

fioreARTICOLO EVENTO

f2011 EUROFLORA
Si è svolta dal 21 Aprile al 1 Maggio la 10° edizione di EUROFLORA, nella consueta sede della Fiera di Genova.
Alla mostra esposizione hanno partecipato 800 aziende florovivaistiche provenienti da 19 Regioni italiane e 16 Paesi esteri, tra cui spiccava quale ospite d'onore il Belgio.In concomitanza con l'esposizione si sono svolti circa 500 concorsi tecnici valutati da 255 esperti del settore.
Costa Verde   Costa Verde
Anche la nostra azienda ha partecipato alla manifestazione, sia in qualità di fornitore di materiale vegetale per altre aziende espositrici, sia in qualità di espositore/concorrente per i concorsi tecnici.
Con grande soddisfazione abbiamo ottenuto quale riconoscimento della qualità del lavoro svolto in azienda due medaglie d'oro (Primo premio) per la presentazione/esposizione delle zucchine e delle insalate.
Altri premi sono stati attribuiti ai nostri prodotti per via indiretta tramite le altre aziende espositrici che ne hanno fatto uso.
Costa Verde   Costa Verde
Felici di questa partecipazione e dei riconoscimenti ottenuti cercheremo di migliorarci ulteriormente in attesa della prossima edizione.......
Guarda gli attestati ed i premi vinti
Primo premio al concorso estetico per gli zucchini
Primo premio al concorso estetico per le insalate
Attestato partecipazione e merito


F2008 FESTA DEGLI ORTI SCOLASTICI
Promossi da Slow Food e sponsorizzati dalla Comunità Montana Ingauna, sono stati realizzati nell’anno scolastico 2006/2007 sedici Orti Scolastici presso 10 scuole diverse, coinvolgendo 16 comuni della provincia di Savona, più di 50 maestre, oltre 800 bambini e 30 nonni ortolani. Questi ultimi sono proprio i nonni di alcuni bambini che si prestano a trasmettere i loro saperi tradizionali e i “trucchi” per un florido orto.
Costa Verde     Costa Verde
Gli orti sono stati avviati nei Comuni di Arnasco, Casanova Lerrone, Ceriale, Cisano sul Neva, Garlenda, Muragne di Ceriale, Ortovero, Stellanello, Villanova di Albenga e Zuccarello.
A coronamento di questo successo e dei primi due anni di attività, si terrà una grande Festa degli Orti Scolastici a Garlenda (Sv) il 30 maggio 2008, dalle ore 10 alle 15, presso il Parco Villafranca.
Alla festa ha partecipato anche il Comune di Dolceacqua in rappresentanza dell'altro orto scolastico ligure.
E’ prevista la partecipazione del Presidente di Slow Food, Carlo Petrini, e numerose autorità liguri.
Tutti i bambini degli Orti saranno chiamati a rappresentare il loro lavoro con un’esposizione di ortaggi e disegni. E a pranzo sarà servito un menù….ortolano.
Costa Verde ha partecipato in qualità di fornitore di piantine e ha  riprodotto una tipica rappresentazione di orto ligure.
Costa Verde     
GARLENDA

fiore2006/2007 CENTRO STORICO ALBENGA

ALBENGA     ALBENGA1

fiore2006 ESPOSIZIONE CENTRO COMMERCIALE LE SERRE

SERRE     SERRE2